Super bonus 110%

Presenta la tua domanda di assistenza o consulenza per il bonus 110%

Relativamente al Super Bonus 110% lo Studio Lando Commercialista ha già studiato tutte le istruzioni inerenti le novità in materia di detrazioni previste dal decreto Rilancio. Dai lavori ammessi, passando per i beneficiari, fino alle due grandi novità: la cessione del credito e lo sconto in fattura.

Nel dettaglio, il superbonus del 110% previsto dal decreto Rilancio è relativo alle spese fatte dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi quali:

  • isolamento termico sugli involucri;
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni;
  • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti;
  • interventi antisismici e per altri interventi c.d. “trainati”

e si concretizza in una detrazione fiscale da godere in 5 quote annuali di pari importo, con possibilità di opzione per la cessione del credito o per lo sconto diretto in fattura.

Il bonus 110% rappresenta una grande occasione, ma la sua complessità può creare gravi problemi in fase di verifica e di controllo. Grazie alla nostra comprovata esperienza e all’innovativa struttura, potremo seguire il cliente in ogni singola fase, dalla progettazione fino alla cessione del credito.

Sarà nostro impegno individuare le migliori imprese e i fornitori più affidabili per consentire al cliente di ricevere il risultato migliore senza sorprese. L’affidamento dei lavori allo Studio Lando sarà contrattualizzato e disciplinato in modo chiaro e lineare.

Presenta la tua domanda di assistenza o consulenza per il bonus 110%